
Dopo il deprecabile episodio del 31 marzo scorso, relativo alla violenta rissa scoppiata al termine della partita, disputata presso lo stadio di Bivongi, tra la squadra della “U.S.Bivongi-Pazzano” e quella della “A.S.D. Real Montepaone”, valevole per il Campionato Dilettanti di I^ categoria 2017/18, è arrivata la risposta del Questore di
Reggio Calabria. Il 21 maggio scorso ha emesso cinque provvedimenti di D.A.SPO., per la durata di quattro anni ciascuno, nei confronti di due giocatori e due tifosi della “U.S.Bivongi-Pazzano” e di un giocatore della “A.S.D. Real Montepaone” che, al termine della partita, mentre si trovavano all’esterno dell’impianto sportivo, si sono presi a spintoni, calci e pugni. I provvedimenti hanno riguardato i giocatori P. F., 26 anni,, giocatore della “A.S.D. Real Mon-tepaone” e R.U., 30 anni, giocatore della “U.S.Bivongi-Pazzano”, i quali durante l’incontro erano stati espulsi dal direttore di gara e, successivamente, all’esterno dello stadio, erano venuti nuovamente a colluttazione.
Gli altri tre provvedimenti di D.A.SPO. hanno raggiunto D.N., 19 anni, anch’egli giocatore della “U.S.Bivongi-Pazzano”, e R.R.A., 52 anni e R.E., 63 anni, tifosi di quest’ultima squadra. Unitamente al provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono tutte le manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria, è stato, altresì, imposto agli stessi soggetti l’obbligo di presentazione presso l’Ufficio di Polizia competente per territorio mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo di tutte le manifestazioni sportive nelle quali siano impegnate, a qualsiasi titolo, le rispettive compagni calcistiche, convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.