Vibo verso le elezioni, “Vibo Valentia da vivere” sostiene la candidatura di Maria Limardo

Il movimento che fa riferimento ad Alfonso Grillo lo ha deciso nel corso di una riunione

Il Coordinamento cittadino di "Vibo Valentia da vivere"

Su richiesta dell’esponente di Forza Italia, Alfonso Grillo e visti gli ultimi mutamenti dello scenario politico relativo al Comune di Vibo Valentia, si è tenuta, una riunione con il Coordinamento cittadino del Movimento “Vibo Valentia da Vivere”, sotto la guida del Coordinatore provinciale Maria (detta Luana) Ferraro, affiancata dal consigliere provinciale Daniele Vasinton.


Presente il Coordinamento cittadino: Mariella Saverino (Commissario cittadino); Francesco Messina (Coordinatore Frazioni Vibo Marina- Longobardi- San Pietro-Bivona); Vania Di Gesu (Coordinatore Frazioni Vena Superiore- Piscopio); Anna Portaro (Coordinatore Frazioni Vena Inferiore- Triparni- Portosalvo); Patrizia Fresca in rappresentanza dei coordinatori provinciali.
Nel corso della riunione, Grillo ha aggiornato i presenti sull’esito delle interpartitiche, sfociate nella scelta del candidato a sindaco Maria Limardo.
Nel corso della riunione si sono svolte le consultazioni del caso sulla proposta di appoggiare, con la lista formata dal Movimento “Vibo Valentia da Vivere”, la candidata indicata dal centrodestra, area politica in cui si identifica lo stesso movimento.
La Coordinatrice provinciale Maria Luana Ferraro, sentiti il rappresentante dei Coordinatori Patrizia Fresca, il consigliere provinciale Daniele Vasiton ed il Coordinatore cittadino Mariella Saverino in rappresentanza dei coordinatori delle frazioni, hanno deciso di dare il loro sostegno alla candidatura a sindaco di Maria Limardo.
Nel comunicare tale decisione ad Alfonso Grillo, hanno espresso la loro stima verso la persona e la figura politica della stessa Limardo, giudicando la scelta del centrodestra “responsabile e perfettamente in linea con i criteri stabiliti nella designazione.
Responsabilità – è scritto in una nota trasmessa dal Movimento – deve essere, infatti, la parola da utilizzare in questa campagna elettorale, così come la parola competenza e serietà.
I Coordinamenti, congiuntamente, ribadiscono che anche la scelta di voler un sindaco donna è segno di quel cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno”.
Nel comunicato si sottolinea: “il lavoro selettivo e metodico, basato su competenze e serietà, nonché su persone nuove alle candidature, ma esperte di politica e con competenze provate in vari campi, che il Coordinamento del Movimento ‘Vibo Valentia da Vivere’ ha effettuato e sta effettuando nella scelta dei candidati che faranno parte della lista elettorale”.
“Ciò a dimostrazione – termina il documento di ‘Vibo Valentia da vivere’ che occorre davvero compiere quella svolta necessaria a rompere i vecchi schemi ripetuti negli ultimi nove anni e credere nel nuovo”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento