“Vibo Valentia è il territorio con la più alta percentuale di fenomeni di usura”

“Vibo Valentia è il territorio con la più alta percentuale di fenomeni usurari in Italia”. L’allarme è stato lanciato da Giuseppe Borrello, appena eletto responsabile provinciale di Libera, durante i lavori dell’associazione ai quali ha preso parte il referente regionale don Ennio Stamile.
“Nel territorio di Vibo Valentia – è stato l’ulteriore affondo – ci sono giovani e meno giovani che subiscono il fascino della massoneria. Un fenomeno che in città e provincia raggiunge numeri ragguardevoli facendo emergere una tendenza che ci preoccupa anche alla luce di un’intercettazione di qualche anno fa riguardante il boss Pantaleone Mancuso, che dichiarava che ‘ora la ‘ndrangheta è sotto alla massoneria’. In una recente relazione della Direzione nazionale antimafia il territorio vibonese viene definito ‘ad elevatissima densità criminale, tra le più alte su tutto il territorio nazionale'”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento