Vibo, la maggioranza contro Luciano: “Leader di se stesso, bene l’Amministrazione nel non dichiarare il dissesto e optare per il piano di riequilibrio”

“Continua la scia catastrofista e distruttiva del consigliere Stefano Luciano il quale pensa bene di disinformare i cittadini strumentalizzando qualsiasi cosa gli passi intorno per nascondere i suoi limiti politici, che lo hanno visto in breve tempo passare da leader dell’opposizione a leader di se stesso”.

Pesante replica del gruppo di maggioranza al consigliere Luciano condita da una difesa dell’operato dell’Amministrazione che guida Palazzo Razza.

“È un dato di fatto inconfutabile – sostiene la maggioranza – l’azione di risanamento messa in atto da questa Amministrazione la quale, anziché optare per la dichiarazione di dissesto lasciando l’Ente nel baratro finanziario ereditano negli anni, ha preferito perseguire con tenacia ed impegno la strada del piano di riequilibrio.

Proprio tale scelta, a cui l’ex leader dell’opposizione si è sempre opposto fermamente, ha consentito all’ente di intercettare una serie di risorse tra cui per ultimo 2 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 13 milioni già concessi dallo stato.

Ricordiamo che il consigliere ha votato contro il piano di riequilibrio finanziario, contro il ricorso alle sezioni riunite, contro la riformulazione del piano. Insomma se le sorti della  Città fossero dipese ancora da lui è altrettanto inconfutabile che la città sarebbe già in dissesto da tempo e soprattutto avrebbe perso i 15 milioni di euro.

Preferiamo – è la conclusione – proseguire la nostra strada fiduciosi che il nostro impegno e l’evoluzione normativa a tutela degli enti in difficoltà finanziaria risolleveranno le sorti della nostra città”.

Contenuti correlati