Viabilità, Maiolo: “In corso un intervento tampone sulla strada provinciale Passo Croceferrata-Fabrizia”

“Anche se in piena emergenza epidemiologica l’attività politica-amministrativa continua. Oggi, dopo varie riunioni  e sinergie tra la Prefettura di Vibo Valentia, i sindaci di Nardodipace, Fabrizia, Mongiana, la provincia di Vibo Valentia, i Parchi  dell’Aspromonte e delle Serre, si sta procedendo all’occlusione delle buche sulla strada provinciale Passo Croceferrata-Fabrizia”.

Il vicesindaco di Nardodipace Samuele Maiolo spiega i dettagli dell’intervento sulla viabilità delle zone interne precisando che si tratta di “un intervento tampone di circa 12mila euro a fronte di un impegno della Provincia di ben 80mila euro in attesa della primavera” quando le condizioni climatiche consentiranno l’intervento stabilito.

Maiolo sottolinea che “il Parco dell’Aspromonte dovrebbe completare i lavori iniziati nel primo periodo autunnale, bloccati purtroppo dalle avverse condizioni climatiche che potevano vanificare i lavori fin lì eseguiti” e ringrazia “il prefetto di Vibo Valentia che ha coordinato la maggior parte degli incontri e delle riunioni fatti in questi ultimi mesi”.  Riconosce poi al presidente della Provincia Salvatore Solano “l’impegno svolto per riprendere un Ente con un enorme dissesto, senza nessuna programmazione e progettazione per il nostro amato territorio”. “Sarà  responsabilità di ognuno di noi, amministratori e sindaci del territorio – conclude – prestare attenzione e impegno in modo che vengano progettati interventi risolutivi sulla nostra viabilità e garantire più sicurezza per i nostri cittadini”.

Contenuti correlati