Nel corso di un servizio svolto finalizzato alla prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti, nella nottata di mercoledì scorso, i Carabinieri delle Stazione di Mirto Crosia e Calopezzati hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio M. G., 20 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, a bordo della propria autovettura, stava percorrendo la Strada Statale nel territorio comunale di Crosia quando, avvedendosi di un controllo dei militari dell’Arma, si è disfatto di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino della vettura in corsa.
Il tutto sotto gli occhi dei militari che, insospettiti da quel gesto, hanno prontamente fermato la vettura e proceduto al controllo, recuperando quanto poco prima lanciato dal conducente. Gli involucri recuperati contenevano sostanza stupefacente e, per questo motivo, i controlli sono stati ampliati alla persona ed al domicilio dove, a seguito di perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un totale di 240 grammi di marijuana, vario materiale per il confezionamento e la somma di 1.270 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha convalidato l’arresto ed inflitto una pena patteggiata di un anno e quattro mesi, sospesa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.