Ufficializzato il calendario degli eventi estivi nell’area pic-nic di Santa Maria del bosco: tutti gli appuntamenti

C’è tanto – e anche di molto particolare – nel calendario degli eventi estivi che avranno luogo nell’area pic-nic di Santa Maria del bosco, gestita da Aps Fodi’s. Eventi a sfondo gastronomico, culturale, musicale nel bel mezzo di uno scenario naturalistico unico arricchiranno la stagione turistica, regalando emozioni e generando, probabilmente, anche quale dibattito.

Il primo appuntamento in calendario è la sagra della pitta china (25 maggio), che sarà seguita dalla discoteca all’aperto (2 giugno), dalla festa delle erbe officinali (8 giugno) e dall’iniziativa riservata alla micologia (27 giugno)”.

Il mese successivo sarà caratterizzato dalla “Festa certosina” (escursione e degustazioni, 6 luglio), dalla “Festa dei sapori estivi” (grigliate e musica, 13 luglio), dalla sagra del cinghiale (20 luglio) e dalla “Festa del vibo” (27 luglio). E ancora: “Festa della famiglia” (giochi, pic-nic comunitario, animazione per bambini; 3 agosto), “Notte delle stelle” (escursione notturna, telescopi e musica; 10 agosto), Ferragosto (pranzo condiviso, musica popolare e giochi; 15 agosto), “Festa del bosco” (stand gastronomici e spettacoli, 24 agosto). Tre eventi a settembre: Festa della Madonna della Grazia (7),  Festa della Madonna Addolorata (14-15) e Festa dello sport (21). Inoltre, ogni domenica (da giugno a settembre) ci sarà il “Mercatino della montagna” con prodotti tipici e artigianali.

Contenuti correlati