Trasversale delle Serre e violenza sulle donne: “On the news” affronta due temi di stretta attualità

Un fermo “no” alla violenza sulle donne. Sarà questo il tema centrale affrontato nella prima parte della puntata di “On the news” che andrà in onda sabato, sulle frequenze di Radio Serra, a partire dalle 10.

L’individuazione dei segnali che possono sfociare in violenza, i metodi di prevenzione, i luoghi in cui più spesso si consuma la violenza, la capacità di reagire: questi argomenti saranno approfonditi dagli esperti che sono stati i promotori dell’evento “Siamo tutte Eva”.
Nella seconda parte del programma, invece, il conduttore Antonio Zaffino ed il direttore de “Il Meridio” Biagio La Rizza entreranno nel merito delle vicende e delle attività relative al Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”. In studio, anche per effettuare pubblico chiarimento, ci saranno Francesco Pungitore e Fioravante Schiavello, rispettivamente presidente e socio fondatore del Comitato, che nelle ultime settimane hanno scaldato il dibattito interno al movimento civico. La discussione riguarderà lo stato della viabilità nella parte centrale della Calabria, reso ancor più precario dai nubifragi del 5 e 6 ottobre, e le prospettive di un territorio che ha urgente necessità di percepire la presenza delle Istituzioni.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento