Tirocinanti, focus sul mancato pagamento delle spettanze a “On the news”

“Le belle parole si sprecano quando si parla di ammortizzatori sociali, di misure a sostegno della famiglia, del lavoro, dell’occupazione, dell’impresa e delle politiche del lavoro, ma come spesso accade alle buone intenzioni non sempre corrispondono i fatti e gli aiuti concreti”. Testimoni di questa triste realtà sono i tirocinanti che prestano il loro prezioso e necessario servizio presso il Comune di Serra San Bruno ed il Parco delle Serre, che vedono ormai da cinque mesi, i più “fortunati” da quattro, il mancato pagamento delle loro spettanze.
Di loro si parlerà nel corso della trasmissione “On the news” che andrà in onda sabato mattina sulle frequenze di RS 98.
“Risulta abbastanza facile – si legge nella nota di presentazione del programma – individuare la colpa: è lei, la famosa burocrazia, che non ha né nome né volto, che si perde tra gli uffici del Ministero del Lavoro, quelli dell’Inps e della Regione Calabria. Tutte le forze politiche esprimono solidarietà ma, nonostante le promesse e ipotesi di firme e autorizzazioni, la soluzione del problema sembra lontana”.
Nel salotto di “On the news”, ai microfoni di Antonio Zaffino, ne parleranno alcuni rappresentanti dei tirocinanti, il vicesindaco del comune di Serra San Bruno Walter Lagrotteria, il capogruppo del movimento civico “Liberamente” Alfredo Barillari e l’onorevole Paolo Parentela del Movimento 5 Stelle.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento