Test sierologici per personale docente e non di scuole pubbliche e private, le precisazioni dell’Asp di Vibo Valentia

Secondo le indicazioni descritte nell’incontro della riunione del 24 agosto fra il Dipartimento Tutela della Salute –Regione Calabria, le organizzazioni sindacali del MMG, relativamente all’effettuazione dei Test Sierologici del personale scolastico e non delle scuole pubbliche e private, l’Asp di Vibo Valentia precisa quanto segue :

  • I medici di Medicina Generale hanno garantito l’effettuazione dei test, prioritariamente presso i propri studi medici.
  • Nel caso di impossibilità ad effettuarlo nel proprio studio, il test sarà eseguito, sempre a cura del MMG, presso le sedi scolastiche, individuate dall’Ufficio scolastico regionale, ovvero presso i Poliambulatori distrettuali;
  • In questo caso gli uffici Scolastici provinciali si coordineranno con il direttore del Distretto Sanitario Unico per  l’individuazione dei giorni e degli orari.
  • In caso di mancata adesione del MMG, il test sarà effettuato presso la sede dell’Asp di Vibo Valentia individuata nei  locali dell’ex AVIS in via S. Aloe –Vibo Valentia (accanto alla Questura) con i seguenti orari e giorni :

  LUNEDI’  – MERCOLEDI’ –  VENERDI’

  DALLE ORE 9ALLE ORE 13 FINO AL 23 SETTEMBRE 2020

Contenuti correlati