Tassone all’attacco dell’Amministrazione comunale: “Scarsa pulizia e confusione nella gestione della Ztl, così Serra fa una magra figura”

“L’Amministrazione del cambiamento ‘a parole’ ormai da due anni trascina il Comune di Serra San Bruno nella totale confusione anche rispetto alle questioni ordinarie. Siamo da sempre favorevoli alla Ztl, ma riteniamo che la stessa deve essere regolamentata attraverso un percorso condiviso, per quanto possibile, con i commercianti della nostra cittadina che oggi purtroppo si trovano a subirla senza possibilità di confronto”. 

È critico il commento a mezzo social del consigliere del Pd Luigi Tassone che ritiene che “solo un’Amministrazione comunale poco autorevole si gira dall’altra parte rispetto alle legittime richieste dei commercianti sulla possibilità di discutere, ad esempio, sugli orari di chiusura del corso”.

Tassone rileva che la mattina della Festa della Repubblica, “con il normale svolgimento del mercato settimanale, l’isola pedonale era paradossalmente aperta al transito dei mezzi lasciando il corso nella totale confusione” aggiungendo che “ancora oggi la nostra cittadina si presenta sporca e abbandonata in diverse aree”.

Ciò, a suo avviso, è dovuto alla “mancanza di una seria programmazione di pulizia e decoro urbano” che “si riscontra nella maggior parte delle strade cittadine, da quelle secondarie fino alla via San Brunone da Colonia che è tra le principali arterie del nostro comune”. 

Tutto questo comporta “una magra figura per tutti coloro i quali raggiungono Serra in questi giorni e si ritrovano i marciapiedi invasi dalle erbacce”.

Tassone – che spiega che “amministrare un Comune significa gestire le vicende quotidiane, ascoltando le esigenze, programmando e assumendo scelte precise” – invita “il sindaco ad invertire immediatamente questo modo di fare perché quello a cui abbiamo assistito in questi mesi di cambiamento non ha davvero nulla”.

Contenuti correlati