
“Dopo le giornate di allerta meteo di questa settimana abbiamo ritenuto nostro compito e dovere verso il territorio e i cittadini che lo abitano – rendono noto Giuseppe Minnella ed Antonio Foti, già candidati al Comune di San Lorenzo nella lista del Movimento Sociale Fiamma Tricolore – compiere un ennesimo sopralluogo sulle strade provinciali SP2 e SP23 che collegano Melito, San Lorenzo e Roccaforte del Greco per verificare eventuali danni e smottamenti a seguito delle piogge che hanno interessato la zona.
Più volte nei mesi scorsi abbiamo segnalato la mancata manutenzione e a pagarne le conseguenze questa volta è stato il Comune di Roccaforte che per un giorno è rimasto isolato dal resto del comprensorio a seguito di una frana che ha occupato tutta la carreggiata”.
“La situazione, però, non è migliore lungo gli altri tratti delle due strade provinciali menzionate dove fango, buche e smottamenti – lamentano Minnella e Foti – sono continui e mettono a rischio la vita di chi le percorre quotidianamente per le proprie esigenze quotidiane. In diversi punti anche i parapetti sono crollati e praticamente inesistenti.
Invitiamo pertanto i consiglieri metropolitani delegati ed il dirigente del settore ad effettuare un sopralluogo immediato per rendersi conto della situazione quotidiana che devono vivere gli abitanti e i commercianti della vallata del Torbido, di San Lorenzo e di Roccaforte del Greco”. “Gli interventi, se attuati, non potranno che essere ‘tampone’ e temporanei: tutta l’area, oggi morente ed in grandissima difficoltà economica e demografica, ha più che mai bisogno di quella nuova arteria, di quella nuova strada a scorrimento veloce che sia in grado di collegare i vari centri montani alla fascia costiera e che noi – garantiscono i rappresentanti del Movimento Sociale Fiamma Tricolore – continueremo a chiedere a gran voce alle istituzioni regionali e nazionali”.

