Strade “bombardate” verso Nardodipace, Demasi (ri)scrive a Solano: “È una vergogna, serve un intervento urgente”

Pesante missiva del sindaco di Nardodipace, Antonio Demasi, al presidente della Provincia Salvatore Solano. Il primo cittadino non usa toni teneri nel lamentare “l’intransitabilità della Sp Fabrizia – bivio Cassari di Nardodipace e della Sp bivio ex Ss 100 – Nardodipace San Todaro”.

“È veramente una vergogna – sostiene Demasi – un delitto, forse anche un reato, che una strada, sia pure rappezzata un anno e mezzo fa, sia ridotta peggio delle strade bombardate di Mariupol, in Ucraina, senza che nessuno chieda di rendere conto alla ditta che ha eseguito i lavori e all’Ente che ha espletato l’appalto, nell’ambito del progetto denominato ‘Ciclovia dei Parchi’, una relazione tecnica sulla ‘perfetta’ esecuzione dei lavori”.
Demasi sottolinea che “ad oggi le condizioni di intransitabilità della strada richiedono un intervento urgente” per renderla percorribile e per “togliere dall’isolamento la nostra frazione Cassari di Nardodipace” e ribadisce “la necessità di un intervento di manutenzione per sistemare buche che sembrano voragini, che se non regolarmente coperte provocano ulteriori danni e ulteriori spese, quindi sprechi”. Inoltre, sulla stessa strada “è stato segnalato due anni fa, e ripetutamente riproposto, un pericolo per l’incolumità dei cittadini per il crollo di un tombino posto al di sotto di un marciapiedi”.

Contenuti correlati