Strada provinciale 74 (Soriano-Vibo), avviato l’iter per l’ammodernamento

È in corso di pubblicazione il bando di gara inerente gli interventi di ammodernamento e potenziamento della strada provinciale n. 74, la fondovalle Marepotamo, che collega la strada che da Vibo Valentia porta a Soriano con gli innesti delle arterie che conducono nei centri di Dasà, Acquaro, Arena e Dinami.
Il totale dell’importo dei lavori (a misura a base d’asta) ammonta a 865mila euro. Tali finanziamenti sono stati elargiti attraverso la Legge 296 del 2006 che, negli ultimi anni, ha normato diversi interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità secondaria delle regioni Calabria e Sicilia.
Il progetto esecutivo, attinente – come accennato – all’ammodernamento e al potenziamento della strada provinciale n. 74, prevede i seguenti interventi: “impianto di cantiere; movimenti di materie, realizzazione di opere in calcestruzzo, lavori di realizzazione di pavimentazioni bituminose, demolizioni, massicciate e asfalti, prefabbricati, opere di sicurezza, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, opere di contenimento, disinstallazione del cantiere”.
Alla Provincia di Vibo Valentia ci si avvia dunque, a piccoli passi, verso la normalità amministrativa. “E, in attesa degli stanziamenti finanziari previsti nella Legge di Bilancio, approvata pochi giorni fa – ha affermato il presidente Andrea Niglia – si tenta di dare, comunque, qualche risposta ai cittadini in un settore nevralgico come quello della viabilità stradale”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento