Contro ogni pronostico e quota scommessa, Benevento e Spezia si sono già distinte durante queste prime uscite di campionato. Prima del calcio d’inizio infatti le quote davano per spacciate le tre squadre neo promosse in massima divisione: Crotone, Spezia e Benevento.
Il Benevento di Inzaghi riuscirà a ribaltare il pronostico durante questo campionato?
Eppure sono bastate poche giornate per mostrare come il pronostico fosse stato sbagliato o quantomeno avventato; il caso del Benevento di Filippo Inzaghi ha già costretto i bookmakers più titolati a invertire la rotta, visto che da 1,45 si è già passati a 2,10-2,50, che posiziona il Benevento più vicino a Genoa, Udinese e Parma, che non al Crotone e allo Spezia. La grande incognita è proprio la formazione ligure allenata da Italiano, al suo debutto assoluto in serie A. Eppure grazie anche all’esperienza di alcuni giocatori, tra cui spicca già il nome di Andrej Galabinov, a segno nelle prime gare, la squadra spezzina è riuscita a ottenere la sua prima storica vittoria in campionato. Discorso che invece non premia fino a questo momento il Crotone di Giovanni Stroppa, che durante le prossime giornate dovrà affrontare in sequenza: Juventus, Cagliari, Atalanta e Torino, non propriamente formazioni abbordabili e di pari livello. Per il Benevento sulla carta il calendario sarà meno complicato, ma non troppo, visto che ci sono in sequenza Roma, Napoli, Verona e Spezia. Lo Spezia di Italiano invece avrà contro Fiorentina, Parma, Juventus e Benevento. Questo quadro mostra come la formazione sannita guidata da Filippo Inzaghi oltre ad aver già centrato due successi, avrà dalla sua un calendario meno complicato, seppur estremamente difficile.
Inizio di stagione già in salita per il Crotone di Stroppa
Per il Crotone se non dovesse vincere nemmeno una delle prossime quattro gare sarà invece già complicato risalire la china dopo un numero di gare così basso. C’è da dire che in seguito il livello diventerà ancora più problematico, visto che dopo la gara contro il Torino di Giampaolo, ci sono sul cammino dei pitagorici, Lazio, Bologna e Napoli. A quel punto la classifica sarà molto più delineata e mostrerà un margine maggiore tra le prime della classe e le squadre coinvolte per la lotta salvezza. Probabilmente a quel punto sapremo se le quote scommessa e i bookmaker avranno azzeccato o meno il proprio pronostico con 888 scommesse calcio relativamente alla stagione di serie A 2020-2021, campionato che attualmente vede la quota del Benevento un po’ alta, rispetto a quanto dimostrato in campo. Anche per lo Spezia in parte si può fare un discorso simile, visto che non era certo stata presa in considerazione un avvio così autorevole di una squadra al suo debutto assoluto in massima divisione. Ci sono poi squadre che vanno tenute in considerazione come Udinese, Genoa, Parma, Sampdoria, così come lo stesso Cagliari e il Torino, visto lo score non certo invidiabile della passata stagione. Difficile però prevedere cosa accadrà da qui al termine della stagione, anche se possiamo già ipotizzare una di queste squadre in fondo alla classifica di serie A, già a partire dalla settima giornata di campionato. In effetti il calendario non è stato proprio a favore di alcuni club, che già a partire dalla prima giornata hanno affrontato le big, squadre candidate per la vittoria del campionato 2020-2021, come Juventus, Inter, Lazio, Atalanta e lo stesso Napoli di Gattuso.