![Lavori di ripristino Sp 93](https://ilmeridio.it/wp-content/uploads/2019/02/473F6CE4-7367-4624-9D8C-772594205469-678x381.jpeg)
“Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ripristino del ponte crollato a Spadola lungo la Sp 93 (ex Ss 110) nei pressi del cimitero”. Ad esprimere soddisfazione per “l’attenzione che hanno dimostrato in primis il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano e poi tutti i responsabili di Anas” è il sindaco del piccolo centro delle Serre, Cosimo Damiano Piromalli, che spiega di aver “interessato sin dai primi giorni gli organi competenti” e di aver “seguito passo passo lo sviluppo della procedura finalizzata al ripristino del ponte fino all’affidamento dei lavori”. La violenza degli avvenimenti atmosferici del 4 e 5 ottobre causò i seri danni alla viabilità che si sono tradotti in disagi, limitati solo grazie all’utilizzo anche per il traffico pesante della vicina strada di decongestionamento del traffico.
Piromalli ribadisce che “la Sp 93 è una strada di proprietà provinciale, passata sotto la competenza Anas da circa un mese” e che “pertanto l’Amministrazione non può operare in autonomia come invece accade per le strade di competenza comunale”. Il primo cittadino sottolinea che “ci siamo impegnati con tanta pazienza e dedizione affinché i lavori avessero inizio perché, in particolare le attività presenti nei pressi del ponte, e comunque tutto il traffico veicolare del territorio, stavano vivendo una situazione di sofferenza”.
Piromalli ha infine specificato che “questo è il primo di tanti interventi che avranno luogo nei prossimi giorni su altre arterie”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.