
Continua ininterrottamente il servizio di ritiro in casa degli ingombranti nel Comune di Soriano Calabro. “Un ritiro – è scritto in una nota – fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che, per ovviare a difficoltà e all’abbandono nei posti più disparati da parte di cittadini con pochi scrupoli, ha attivato questo servizio perfettamente funzionante.
“Abbiamo attivato questo servizio da quattro anni – fa sapere il sindaco Francesco Bartone – per sensibilizzare la gente che, abbandonando rifiuti di ogni sorta, è incivile e danneggia ambiente e decoro. Quindi abbiamo escogitato il ritiro, peraltro gratuito, attraverso una telefonata in Municipio di quanti vogliono disfarsi di ingombranti di piccole, medie e grandi dimensioni. Subito gli operatori si portano sul posto al ritiro e successivamente al deposito in discarica autorizzata per il normale smaltimento”.
“La cittadina di Soriano, infatti, risulta priva di abbandoni di materassi, elettrodomestici, reti, e tant’altro, anche se pochi – osserva il sindaco – ancora praticano l’abbandono di sacchetti di spazzatura che lanciano dal finestrino delle auto fuori dal centro abitato e precisamente lungo la strada provinciale e statale, un espediente anche cretino,visto che in città funziona un ritiro porta a porta. Ricordo che nel mese di maggio è stata ‘pizzicata’ una persona poco sensibile e multata a norma di legge”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.