
Non si fermano i controlli dei Carabinieri atti a contrastare il fenomeno della detenzione e della vendita abusiva di materiale pirotecnico anche durante l’ultimo giorno dell’anno: di fatto, tali controlli erano stati aumentati proprio in previsione della giornata odierna.
Proprio nel corso del pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Soriano Calabro, a seguito di una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione in uso a due soggetti in Soriano Calabro hanno rinvenuto circa 70 chili di materiale pirotecnico non classificato del genere vietato. Nella circostanza, i militari, insospettiti dei movimenti dei due soggetti, C.N. e C.D. rispettivamente di 34 e 32 anni, originari del posto, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’interno dello stabile presso cui è stato trovato l’ingente quantitativo di fuochi pirotecnici del genere vietato.
Si parla di circa 70 chili di materiale pericoloso per l’incolumità pubblica in generale, suddiviso in varie batterie da lancio, contenente, al suo interno, circa 6 chili di massa attiva. Il tutto era stato nascosto all’interno di alcuni scatoloni al fine di eludere gli eventuali controlli da parte delle Forze dell’ordine.
L’ingente quantitativo è stato quindi sottoposto a sequestro penale mentre per i due è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.