Soriano. Fra dieci giorni la consegna degli impianti sportivi della zona “PIP”

L'annuncio è stato fatto direttamente dal sindaco Francesco Bartone

Già fra dieci giorni saranno consegnati gli impianti sportivi della zona “PIP” di Soriano Calabro. Lo rende noto il sindaco Francesco Bartone.

“I diversi campi di gioco annuncia il Primo Cittadino – saranno disponibili al godimento dei sorianesi, degli sportivi piccoli e grandi che ne faranno richiesta per la prenotazione presso l’apposito ufficio comunale, nell’attesa dell’affidamento diretto alla gestione”. Il piccolo, ma importante, complesso è munito di ogni servizio a norma e rispetta le direttive Coni. Dotato di piani di gioco con tappeto erboso sintetico, è munito anche di un impianto di illuminazione e di telecamere di videosorveglianza per monitorare eventuali danneggiamenti vandalici.
“Inoltre – fa sapere il Bartone –  è già in itinere il progetto esecutivo per l’ammodernamento del blocco spogliatoi, che sarà dotato di tutti i confort, compresi docce e servizi igienici.
L’Amministrazione Bartone – è scritto in una nota – in quest’ultimi anni, ha posto particolare attenzione al settore dello “sport” grazie anche all’apporto fattivo dell’assessore al ramo Giuseppe Lico. La realizzazione dello stadio comunale, per esempio, presto sarà una realtà e, nelle more, si è intervenuto con interventi tampone al fine di far giocare in loco la squadra AGS Soriano impegnata nel campionato di Eccellenza”. “Quest’anno – rimarca il sindaco –  l’Amministrazione comunale si è accollata la somma necessaria per la relativa iscrizione al campionato nella consapevolezza che, a prescindere dall’aspetto agonistico e sportivo, l’AGS Soriano ‘gioca’ una importante parte per il buon nome della città”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento