Soriano. Da Ferrara arrivano 27 ragazzi per un laboratorio teatrale

Saranno 27, tra ragazze e ragazzi, gli adolescenti provenienti da Ferrara che giungeranno a Soriano dal 14 al 24 agosto per un laboratorio teatrale, ospiti dall’Amministrazione comunale.

Il teatro “Cosquillas” di Ferrara, diretto dal regista Massimiliano Riva, ha imbastito una densa settimana di laboratori sperimentali di danza, teatro e arte che vede impegnati anche altrettanti ragazzi sorianesi che poi a fine estate saranno ospiti nella città emiliana.
Per l’Amministrazione comunale sarà il presidente del Consiglio Maria Rosaria Chiera a fare da tramite per ogni evenienza e per l’organizzazione. “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa – ha affermato Chiera – sicuri come siamo che iniziative del genere contribuiscono alla formazione dei ragazzi non solo dal punto di vista culturale ma anche umano e sociale. Infatti i ragazzi ferraresi si confronteranno con quelli sorianesi impegnati insieme a forum, discussioni, performance. È molto bello anche il fatto dello scambio del soggiorno in luoghi diversi”.
Ogni sera, tra le rovine barocche del parco archeologico e monumentale di San Domenico, i ragazzi regaleranno al pubblico sorianese diversi spettacoli che durante il giorno prepareranno.
Nella serata conclusiva, quella del 22 agosto verrà eseguita la commedia musicale “Adesso tocca a noi”, diretta da Massimiliano Piva con il coordinamento pedagogico di Alessia Veronese e Elia Mandato.
Durante la settimana sorianese i ragazzi ferraresi potranno apprendere dal titolare della “Dolciaria Alessandria”, Francesco Alessandria, una dimostrazione in laboratorio dell’arte del mostacciolo.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento