Sicurezza, Soriano si dota di un moderno sistema di videosorveglianza

È in dirittura di arrivo, presso la stazione unica appaltante provinciale, la gara d’appalto dei lavori di videosorveglianza del comune di Soriano Calabro.
L’intervento che vede impegnata una somma di 300 mila euro sarà possibile grazie ad un contributo delle Regione Calabria erogato nell’ambito di un Por sicurezza 2013/ 2017.
“Un progetto esecutivo che portato a conclusione – fa sapere il sindaco Francesco Bartone – permetterà di garantire sicurezza e fiducia ai cittadini di vivere la cittadina in piena libertà sicuri che saranno vigilati e protetti insieme alle loro case compresi beni comuni”. Tecnologia di nuova generazione per quanto riguarda le telecamere ad alta risoluzione che copriranno distanze abbastanza notevoli e installazione di notevoli occhi che praticamente vigileranno in zone “strategiche” ed in particolare in tutte le entrate e uscite dell’area urbana. “Si spera – conclude il primo cittadino – che i lavori possano iniziare a inizio marzo 2018, naturalmente dopo il superamento delle regolari burocrazie e nel rispetto delle norme del protocollo di legalità da poco controfirmato presso la prefettura di Vibo Valentia”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento