Si ribalta con l’escavatore e finisce nel burrone: grave un lavoratore di una ditta boschiva nel Catanzarese

È di un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle ore 8.35 circa in località Colle Castagna nel comune di Sorbo San Basile.
Un’impresa boschiva era intenta alla realizzazione di una pista all’interno della zona boscata nella Sila Catanzarese quando per cause in corso di accertamento, l’escavatore impiegato si è ribaltato finendo in un burrone.
Sul posto le squadre dei Vigili del fuoco della sede centrale con supporto del Nucleo Saf sono intervenute su un terreno impervio con condizioni meteo avverse che hanno reso particolarmente difficoltoso il raggiungimento dell’infortunato. Una volta raggiunto lo stesso, è stato constatato che versava in condizioni gravi ma ancora in vita.
I Vigili del fuoco hanno quindi effettuato il recupero del ferito ed il suo trasporto fino al luogo di attesa dell’ambulanza con la collaborazione del personale Suem 118 al quale è stato affidato per le cure del caso ed il successivo trasporto presso un’opportuna struttura ospedaliera.
In via precauzionale era stato anche attivato il nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco il cui intervento non è risultato più necessario.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento