“SerreinFestival”, Censore traccia il bilancio della III edizione

Il “SerreinFestival” volge al termine dopo cinque giornate di eventi, concerti, escursioni, dibattiti.

“Nel portare avanti – sostiene il presidente dell’associazione ‘Condivisioni’ Bruno Censore – il nostro progetto di valorizzazione del territorio, ancor più quest’anno, abbiamo voluto raccogliere la sfida di mettere insieme tradizioni, cultura, eccellenza, competenze della nostra regione per creare momenti e luoghi da offrire alle nostre comunità.
In questa terza edizione – sottolinea – abbiamo messo al centro il territorio, le persone, le loro esperienze personali e professionali, le idee e le competenze. Abbiamo discusso con loro, abbiamo raccontato la loro storia e determinazione nell’aver creato un qualcosa di positivo e di indiscussa qualità: qui, in Calabria. Abbiamo affrontato numerosi temi di attualità, dai diritti al regionalismo differenziato, grazie alla partecipazione di personalità qualificate che hanno esposto il loro punto di vista e hanno fornito a tutti noi spunti di riflessione interessanti.
Abbiamo accompagnato centinaia di persone nei luoghi della storia, della tradizione, della spiritualità e della natura serrese. Insomma, ci siamo rimboccati le maniche per aprire questo territorio a nuova partecipazione e attenzione.
A titolo personale ed a nome di tutta l’organizzazione – conclude Censore – sono veramente orgoglioso per il lavoro portato avanti sia nei mesi di preparazione sia durante questi giorni. E lo sono ancora di più nel sapere che questo impegno si è rinnovato ed è stato apprezzato, a partire dalle tante persone che hanno deciso di condividere con noi questa esperienza”.

Contenuti correlati