Serre. Ancora ghiaccio, disposta la chiusura della strada “dei carbonai”

Il freddo intenso, il ghiaccio e la neve dei giorni scorsi continuano a produrre disagi per gli abitanti delle Serre. Il sindaco di Spadola, Cosimo Damiano Piromalli – richiamata la “segnalazione pervenuta dai Carabinieri di Serra San Bruno circa la chiusura al traffico veicolare della strada comunale denominata “dei carbonai” da località Croce ferrata in direzione Pizzoni e Sorianello – in considerazione della “forte pendenza tale da rendere la transitabilità pericolosa in caso di neve o ghiaccio” e vista l’esigenza di “garantire la salvaguardia della pubblica incolumità”, ha emesso un’ordinanza per stabilire la “chiusura dell’accesso al pubblico dei veicoli sul tratto di strada comunale denominata ‘dei carbonai’” e disporre “il posizionamento a inizio strada di cartelli stradali e transenne che indicano il divieto d’accesso e la direzione obbligatoria sulla SS 182”.
Disposta, inoltre, l’autorizzazione all’accesso ai proprietari ed ai conduttori dei fondi serviti dalla strada e a coloro che saranno, a richiesta, autorizzati dal Comune di Spadola, ad accedere ai fondi stessi. Alla luce di tali disposizioni, il Comune si ritiene “sollevato da eventuali responsabilità per danni a cose e persone”.
Sulla stessa strada nei giorni scorsi un incidente era stato provocato dai cinghiali e tre giovani avevano riportato diverse contusioni.

La strada è stata poi riaperta con ordinanza del 10 gennaio

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento