Serra protagonista della “stagione concertistica 2018”: i dettagli degli eventi

Serra San Bruno sarà protagonista nella “stagione concertistica 2018”, rassegna di eventi musicali organizzata ogni anno dalla Ama Calabria. Decisivi per la selezione della cittadina della Certosa fra le mete dell’iniziativa sono stati il paziente e generoso lavoro dell’associazione musicale “Città di Serra San Bruno” e la collaborazione fornita dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Tassone.

Proprio il primo cittadino ha aperto la conferenza stampa di presentazione ringraziando il direttore artistico Maurizio Managò ed il maestro Pino Salerno e sottolineando la “valenza del percorso tracciato dall’associazione serrese” che ha visto il suo apice con “l’esibizione ai Musei Vaticani”. Tassone ha dunque rinnovato il sostegno  poiché “bisogna prestare la giusta attenzione alle eccellenze del territorio, specie quando, come in questo caso, alla formazione dei ragazzi si aggiunge un ruolo sociale importante”.

Il presidente dell’associazione “Città di Serra San Bruno” Giorgio Raimondo ha ribadito il concetto secondo cui “oltre a dare la possibilità di imparare uno strumento, puntiamo a raggiungere scopi quali il coinvolgimento dei giovani, la creazione di un gruppo e di sinergie” e ha posto l’accento “sull’entusiasmo e sulla professionalità” presenti in un progetto che si basa sul principio secondo cui “la musica sensibilizza gli animi”.

La descrizione degli singoli appuntamenti è stata riservata al maestro Maria Cristina Marino che ha spiegato che “questo grande impegno ci fa sentire il peso delle responsabilità”. In particolare, Marino ha puntualizzato come nella prima tappa, prevista per venerdì nella chiesa di Spinetto, sarà dato spazio alla musica vocale.

Cliccando sulla foto è possibile vedere i dettagli di ogni evento.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento