Serra. Libertas pronta a lanciare i corsi di pallavolo: “Con l’impegno possono essere superate le difficoltà”

“Abbiamo ricevuto numerose richieste per organizzare dei corsi di pallavolo: siamo pronti ad impegnarci per dare una risposta a queste esigenze dei giovani, che vogliono praticare sport in sicurezza e tutelare la propria salute”.

Ad affermarlo è il presidente del Centro provinciale sportivo Libertas, Francesco De Caria, che sottolinea “la passione per la pratica sportiva” e “le potenzialità del territorio e delle nuove generazioni” ma rileva anche “la difficoltà delle condizioni di partenza causate soprattutto dalla scarsa disponibilità di strutture”. “La nostra organizzazione continua a crescere grazie al lavoro incessante ed alla spinta dei ragazzi – aggiunge De Caria – e noi intendiamo sostenere questo percorso di crescita sportiva e sociale diffondendo i più sani valori della competizione sportiva, dell’educazione e dell’aggregazione. I nostri tecnici sono a disposizione dei ragazzi per effettuare la formazione tecnico-atletica e per avviare un’attività che può rappresentare un’esperienza importante”.
De Caria lancia infine un messaggio di speranza al territorio: “i problemi sono evidenti e non possono essere ignorati, ma se ci si rimbocca le maniche e ci si attiva con decisione gli ostacoli possono essere superati e si può costruire qualcosa di positivo, anche in termini di una nuova mentalità”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*