Serra, l’ex maggioranza chiede misure più stringenti: “Rispettare le regole è essenziale, dobbiamo renderci conto del grave pericolo che corriamo”

“Ringraziamo i commissari del Comune di Serra San Bruno, dottor Salvatore Guerra e dottor Sergio Raimondo, per l’attenzione e la puntualità delle misure disposte e ringraziamo la Polizia municipale, le Forze dell’Ordine, i medici, gli operatori sanitari e tutti coloro che si stanno impegnando con sconfinata generosità in questo momento di grandissima difficoltà. Ma rivolgiamo anche un appello alla responsabilità a tutti i cittadini affinché si possa contrastare questo nemico invisibile che sta seminando morte e paura”.

Gli ex amministratori esprimono preoccupazione perché “nel pieno dell’emergenza Coronavirus, ci sono ancora persone che non hanno capito la gravità e la drammaticità della situazione e, dunque, bisogna rendere chiaro a tutti che il rischio che si corre è immenso”. “Sappiamo che il picco dei contagi – sostengono – deve ancora arrivare e, dunque, invitiamo i commissari, che già stanno svolgendo un lavoro encomiabile, a valutare l’opportunità di rendere le misure ancor più stringenti e, con l’ausilio delle forze preposte alla vigilanza, ad intensificare ulteriormente i controlli. Invitiamo, pertanto, i cittadini a non uscire di casa se non per stretta necessità, a rispettare puntigliosamente le regole e a compiere uno sforzo ancora maggiore nelle prossime settimane evitando contatti con gli altri”.

“Come ex amministratori che hanno servito con spirito di servizio la comunità – concludono – avvertiamo il dovere e la responsabilità di renderci totalmente disponibili nei confronti della comunità offrendo ogni informazione che possa essere ritenuta utile”.

Contenuti correlati