Parte male l’avventura dell’Esecutivo targato “Liberamente” al Comune di Serra San Bruno. Quand’ancora l’atto di nomina della nuova Giunta non era stato pubblicato sull’Albo pretorio on line, la composizione della stessa è stata comunicata solo ai giornali ritenuti “amici”.
Insomma, il favore a chi se lo merita. Uno scivolone inaspettato ed ingiustificato, dovuto a inesperienza o a strategia. Eppure “Liberamente” avrebbe ben poco da lamentarsi in merito al trattamento riservato in campagna elettorale: “Il Meridio” ha garantito l’assoluta parità informativa prima e dopo la presentazione delle liste, non ha mai manifestato preclusioni o pregiudizi, ha tenuto sempre in considerazione le idee ed i progetti illustrati. Di più, quanto di buono è stato esposto dai palchi, nelle trasmissioni o tramite note stampa è stato sempre sottolineato adeguatamente.
Non il massimo della coerenza e della correttezza nella gestione della comunicazione, quindi, da parte della squadra guidata dal sindaco Alfredo Barillari: spesso è facile chiedere a parole parità di trattamento, ma poi applicare il concetto quando ci si trova in una situazione di vantaggio diventa un optional.
Poco male, ne prendiamo atto. Non possiamo costringere con la forza ad essere corretti, per noi ognuno è “libero” (che bella parola!) di comportarsi come vuole. Gli altri lo faranno di conseguenza. Di certo, “Il Meridio” andrà avanti con decisione e senza paura.