
“Il 9 luglio 2023 la Regione Calabria ha emanato il Piano di organizzazione della rete ospedaliera che sancisce di fatto la chiusura del nosocomio serrese. Nell’indifferenza totale della politica, dopo mesi di attesa, abbiamo deciso di impugnare il piano innanzi al Tar”.
Il Comitato “San Bruno” fa il punto della situazione, ribadisce la sua visione sulla situazione sanitaria e chiede aiuto alla popolazione per il prosieguo della battaglia.
In particolare, visti i costi del ricorso, i componenti del Comitato si rivolgono a tutti i cittadini del comprensorio chiedendo “un sostegno economico, un piccolo contributo che può cambiare le sorti del nostro ospedale”. Un appello che punta a coinvolgere i cittadini, a responsabilizzarli e a renderli attivamente partecipi in un percorso impegnativo.
Il Comitato sarà in piazza nei prossimi giorni per avviare la raccolta: chiunque volesse contribuire potrà farlo anche tramite il conto corrente dedicato IT23F0103042770000001726983 intestato al Comitato “San Bruno”.