
“Oggi sono stati riscontrati due casi di positività al Covid. Entrambe le persone sono in buone condizioni ed erano già in isolamento sotto controllo medico. La mappatura dei contatti diretti è già stata avviata. Anche gli altri sei casi positivi sono in buone condizioni. In totale, quindi, sono otto i casi accertati di positività al Covid”.
Attraverso il report giornaliero, il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, comunica l’incremento dei casi e precisa che “continua il monitoraggio dei ‘casi sospetti’ insieme ai medici di base, un’azione preventiva molto importante alla quale vogliamo affiancare ulteriori strumenti (unità mobili e test rapidi)”.
“Dai numeri provinciali – spiega il primo cittadino – è evidente che stiamo vivendo una fase di espansione del virus: evitiamo occasioni di assembramento e limitiamo gli spostamenti. Cene, pranzi, feste: non possiamo permetterci di sottovalutare potenziali occasioni di contagio.
Evitiamole. Seguire le regole – conclude – è fondamentale, significa rispettare noi stessi e gli altri. Soprattutto le persone più fragili che in questo momento devono essere le più tutelate”.