Serra, i bambini grandi protagonisti dello spettacolo natalizio allestito alla “Tedeschi”

Lo spunto per il breve spettacolo nasce proprio dalla costruzione del Presepe

Nell’ambito del progetto “Insieme è più bello” i bambini di 3, 4 e 5 anni della Scuola dell’infanzia ” A. Tedeschi” si sono esibiti con canti e poesie per poi lasciare la scena ai soli bambini dell’ultimo anno che hanno messo in scena la recita “Ti voglio raccontare la storia del Natale”.

L’obiettivo didattico nel preparare la recita è quello di impegnare i bambini non solo in una piccola recita scolastica, ma di far conoscere, contemporaneamente, i luoghi, la storia gli usi e i costumi dell’epoca. Lo spunto per il breve spettacolo nasce proprio dalla costruzione del Presepe e il messaggio finale è quello di intuire che il vero significato del Natale è un messaggio di fratellanza e accoglienza universale in un clima di serenità, collaborazione, gioia e altruismo scoprendo appunto, la gioia di lavorare insieme. Le canzoni belle e ricche di atmosfera natalizia hanno aiutato attori e spettatori ad immergersi nella vera dimensione del Natale.
Grande è stato l’apprezzamento dei presenti tra cui anche l’assessore alla Cultura Brunella Albano per la spontaneità e la disinvoltura con cui i bambini, come piccoli attori, si sono esibiti. Al progetto hanno partecipato tutte le insegnanti del plesso “Tedeschi”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento