Serra. Forza Italia, Mangialavori punta al ricompattamento: “Obiettivo è riunire tutti nella stessa casa”

“Riunire tutti nella stessa casa, sotto lo stesso tetto, nel rispetto degli interlocutori e delle loro sensibilità”. È l’obiettivo dichiarato dal senatore Giuseppe Mangialavori a seguito di specifica domanda rivoltagli nel corso della trasmissione di Radio Serra “On the news” e riguardante il diverso posizionamento nella città della Certosa dei locali esponenti di Forza Italia.
L’esponente azzurro ha comunque precisato che “l’appuntamento elettorale comunale è ancora lontano” riconoscendo che il livello prettamente politico e la formazione delle liste per le elezioni amministrative sono concetti spesso non allineati nei diversi centri della provincia.
Mangialavori, allargando il tema di trattazione, ha ribadito il sostegno a Mario Occhiuto quale candidato alla Presidenza della Regione sottolineando che “per la Calabria, il Tavolo nazionale ha stabilito che la scelta dell’indicazione del candidato spetta a Forza Italia” e ha sorvolato sulle perplessità sollevate sia all’interno del partito (dal già consigliere regionale Alfonso Grillo e dalla corrente vicina alla famiglia Gentile) sia all’esterno (Lega e Fratelli d’Italia).
Alcuni passaggi hanno poi riguardato le prospettive per il rilancio della Regione e della Provincia di Vibo Valentia e la necessità di applicare concretamente “un nuovo modo di fare politica”.
Affrontati infine i temi relativi alle “disastrose modalità di gestione della sanità da parte di Oliverio e Scura”, alla presentazione di un emendamento per lo stanziamento di fondi a favore dei territori colpiti dal nubifragio (Mangialavori ha specificato che ad oggi nessun contributo è stato previsto dalla maggioranza di governo) e all’impellente bisogno di investire nella viabilità.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento