
“Siamo un gruppo autonomo e con una precisa identità, portiamo avanti le nostre idee e vogliamo farlo da protagonisti”. Il gruppo di Forza Italia di Serra San Bruno riparte “puntando sui giovani” ed “aprendosi alla società civile ed a tutti coloro che vogliono dare un contributo nell’interesse del paese”. A spiegare i dettagli della strategia azzurra è stato il coordinatore locale Francesco De Caria che alla trasmissione di Radio Serra “On the news” ha illustrato le linee guida del progetto.
“La nostra collocazione naturale – ha affermato – è il centrodestra ed il nostro dialogo privilegia chi è nel campo del centrodestra. Siamo dunque distanti dall’Amministrazione comunale che è politicamente connotata e che fa riferimento al Pd, ma anche dal movimento ‘Liberamente’ rispetto al quale abbiamo un diverso modo d’intendere la politica”. De Caria ha analizzato il percorso politico degli ultimi anni specificando che “una fase di riflessione è stata necessaria per comprendere a fondo i motivi delle dimensioni della sconfitta del 2016. Oggi però – ha aggiunto – siamo ripartiti ed in tanti si stanno avvicinando al nostro gruppo. Noi vogliamo guardare al futuro, l’Amministrazione comunale finora ha dimostrato di guardare al passato e la plastica dimostrazione è stata la manifestazione di dicembre nella quale hanno parlato di cosa c’era prima e non di quello che è stato realizzato nella prima metà della consiliatura”.
Quanto alle prossime (e comunque ancora distanti) elezioni amministrative, l’esponente forzista ha precisato che “il candidato a sindaco sarà scelto dal basso, ascoltando la volontà della base. Punteremo ad una convergenza programmatica, perché a noi piace partire dai progetti e non dai nomi. Al primo posto – ha concluso – metteremo le esigenze della gente”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.