Serra, dal 6 all’8 aprile iniziativa al Museo per ricordare la Shoah: gli elaborati dei ragazzi dell’Istituto “Tedeschi”

Non dimenticare ciò che è accaduto, preservare nella memoria fatti che devono servire per la costruzione di un futuro di libertà e pacifica convivenza, trasmettere un insegnamento soprattutto alle nuove generazioni che devono difendere e valorizzare la cultura del rispetto. 

Con questi scopi è stato promosso dal Comune di Serra San Bruno e dall’Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi” l’evento “Shoah – I giorni della memoria”. L’appuntamento – che non si è svolto in precedenza a causa del Covid e che prevede una mostra e la lettura di poesie e riflessioni sull’Olocausto – avrà luogo nel Museo comunale e si snoderà nelle giornate del 6, 7 e 8 aprile. I protagonisti saranno gli studenti che, guidati dalle insegnanti, proveranno a trasmettere sentimenti ed emozioni di un periodo doloroso attraverso le parole e le immagini.

“Dalle 15:30 alle 17:30 – comunica l’assessore Raffaela Ariganello – il Museo sarà aperto a tutti coloro che vorranno visitare la mostra, nella cui realizzazione i nostri ragazzi, con impegno e dedizione, hanno dato il massimo per ‘Non dimenticare’”.

Contenuti correlati