Serra. Bilancio positivo per la manifestazione artistica e culturale promossa da “Nove-Art” [FOTO]

* di Angela Bruna Tassone – Si è conclusa domenica la manifestazione artistica e culturale curata dall’associazione vibonese “Nove-Art” ed è, quindi, tempo di bilanci. È stato raggiunto in pieno l’obiettivo principe della mostra, quello di “divulgare l’arte e il principio di bello”.

Molti e costanti sono stati i visitatori che, da profani o da più esperti, hanno potuto apprezzare le numerose opere presenti. Non sono, infatti, mancate le presenze di spicco e di appassionati a cui hanno fatto seguito numerosi apprezzamenti nei confronti di artisti i cui talenti sono in continuo divenire. Inoltre, non hanno resistito al richiamo dell’arte le scolaresche che, guidate da insegnati e docenti sensibili alla tematica, hanno reso ancora più vivo un Palazzo Chimirri dai mille colori. I membri dell’associazione ringraziano, infine, 

l’Amministrazione comunale e tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente alla kermesse artistica e danno appuntamento ad una replica estiva, che permetterà a tutti di ammirare da vicino la bellezza veicolata dall’arte.  

Contenuti correlati