Serra, ancora lavori Enel: problemi anche per la didattica a distanza

I continui lavori dell’Enel, finalizzati al miglioramento del servizio, si traducono nell’impossibilità di utilizzare l’energia elettrica in diversi punti del paese. Lavori che sono effettuati in specifici giorni, ma che oramai si susseguono da mesi e che hanno spesso provocato le rimostranze degli operatori commerciali, impossibilitati ad esercitare la propria attività, oltre che delle famiglie che, nei periodi autunnali ed invernali, a Serra San Bruno devono poter usufruire liberamente dei riscaldamenti.

Stavolta, c’è un ulteriore problema: con le scuole chiuse e senza energia elettrica, diventa difficile per gli studenti usare i dispositivi (tablet o computer) per la didattica a distanza, visto che le videolezioni comportano un sovrautilizzo di batteria. Complicanze ancora maggiori per le famiglie con più figli.

L’avviso affisso dall’Enel, in questo caso, specifica che l’interruzione della fornitura di energia elettrica riguardarla giornata di lunedì 16 novembre, dalle 8.30 alle 16.30, per una parte consistente del quartiere di Spinetto.

Contenuti correlati