
È visibilmente soddisfatto il sindaco di Spadola Cosimo Damiano Piromalli per “il lavoro portato avanti con spirito di abnegazione negli ultimi 10 giorni per ricavare gli spazi necessari per accogliere anche gli alunni della scuola per l’infanzia ed elementare del limitrofo comune di Brognaturo”.
Piromalli sottolinea che “la collaborazione tra sindaci di centri vicini non deve mai mancare” visto anche che “l’anno scorso il plesso dì Brognaturo ha ospitato i nostri bambini dell’asilo in considerazione dei lavori di ristrutturazione che dovevano essere completati”. Il primo cittadino rileva che “la normativa anti-Covid impone specifiche restrizioni per gli istituti scolastici e richiede di prestare grande attenzione nell’interesse dei nostri figli e del loro futuro”.
Quanto alla situazione della struttura spadolese, Piromalli precisa che “gli ambienti sono stati sanificati e igienizzati” e ciò consentirà “il regolare avvio delle lezione a partire da lunedì”. Non manca una riflessione sul difficile periodo iniziato nel mese di marzo: “negli ultimi mesi, abbiamo dovuto rinunciare alla nostra quotidianità a causa del Coronavirus e siamo stati costretti a cambiare il nostro modo di vivere. Adesso dobbiamo affrontare l’anno scolastico con la tenacia ed il buon senso che abbiamo già dimostrato di possedere”. Piromalli esprime inoltre un auspicio: “confido nell’impegno e nella professionalità di tutto il personale scolastico per il sereno e tranquillo svolgimento di questo nuovo particolare anno scolastico. Ringrazio la precedente Amministrazione comunale dalla quale abbiamo ereditato il finanziamento per la realizzazione di un nuovo asilo che dà la possibilità ai bambini di diversi paesi di conoscersi e socializzare”.