Sarà finalmente messa in opera la nuova rete idrica di Piscopio

"Con l’attivazione della nuova rete recupereremo volumi importanti di acqua"

Sarà finalmente messa in opera la nuova rete idrica di Piscopio. “Gli uffici, – rendono noto il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo e l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo – grazie all’impegno della dottoressa Maria Carmela Naccari, hanno preparato tutta la modulistica necessaria affinché i cittadini della popolosa frazione residenti da Piazza San Michele fino alla periferia Sud-Mesima dell’abitato possano allacciarsi alla nuova rete di distribuzione, i cui lavori sono stati ultimati da oltre un anno da parte della precedente Amministrazione.
Con l’attivazione della nuova rete recupereremo volumi importanti di acqua a fronte di una dispersione dovuta a perdite e ad utilizzo improprio”.
Da domani tutta la modulistica sarà disponibile sul sito del Comune di Vibo Valentia (http://www.comune.vibovalentia.vv.it) e presso l’ufficio Servizio Idrico.
“Pertanto, si invitano tutti i residenti della zona attualmente allacciati sulla vecchia rete idrica – è scritto nel comunicato – ad inoltrare, celermente, richiesta di allaccio sulla nuova rete idrica entro e non oltre il prossimo 15 febbraio”.
Le domande verranno istruite a sportello il lunedì ed il venerdì dalle 10 alle 12. Il termine ultimo di funzionamento della vecchia rete idrica è fissato al 1 maggio con conseguente dismissione di approvvigionamento idrico. “L’attivazione della nuova rete – rimarcano Limardo e Russo – sicuramente diminuirà i disagi dei cittadini di Piscopio verso cui la nostra attenzione, sin dal nostro insediamento è stata massima”.

Contenuti correlati