Santelli avverte la Lega: “Scelga se vincere insieme o se creare un effetto domino in tutte le Regioni”

“Dopo aver ritenuto ‘lesa maestà’ che il Coordinamento nazionale di Forza Italia designasse il proprio nominativo per le elezioni in Calabria, rammento Regione che secondo gli accordi assunti spetterebbe a FI, Cristian Invernizzi parla a nome dell’intero centrodestra compresa Forza Italia. Forse sono abituati a far politica non conoscendo bene una terra come la Calabria dove ancora la buona educazione ha un senso, ed il rispetto fra le forze politiche non è un optional”.

Dichiarazione pesante da parte della coordinatrice regionale azzurra Jole Santelli che conferma la tensione esistente fra le forze della (ex) coalizione di centrodestra.

“Credo che la dichiarazione di Invernizzi – prosegue correggendo parzialmente il tiro – sia stata fraintesa o abbia usato un linguaggio non proprio e che per come lo conosco non gli appartiene. Qui si tratta di scegliere se vincere tutti insieme o se farsi del male gratuitamente. Spetta al tavolo nazionale – conclude – individuare i candidati altrimenti si rischia un effetto domino che coinvolgerà tutte le Regioni con il solo fine di fare l’interesse di Pd e 5S. Dobbiamo puntare al futuro della Calabria e noi vogliamo vincere, sperando che la Lega abbia lo stesso obiettivo”.

Contenuti correlati