
Vivo interesse è stato suscitato dal reading di poesie svoltosi nella cittadella scolastica di San Nicola da Crissa. La preside, pur non essendo presente a causa di impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di vicinanza dimostrando grande sensibilità verso queste iniziative culturali. Sono intervenuti i sindaci di San Nicola da Crissa, Giuseppe Condello, e Capistrano, Marco Martino, che hanno ribadito l’importanza di investire nella cultura per poter avere una società migliore.
La poetessa Grazia Bertucci ha sottolineato “la rilevanza della poesia”, spiegando cosa è un reading di poesie e quali benefici possa portare ai ragazzi.
Gli alunni hanno partecipato attivamente leggendo poesie, molte composte da loro. La responsabile di plesso, professoressa Caterina Valente, ha organizzato tutto coinvolgendo le varie scuole di San Nicola da Crissa, Capistrano e Monterosso e curando tutto nei minimi particolari. La mattinata si è conclusa con la lettura da parte degli alunni delle poesie tratte dai libri della poetessa.
