San Nicola da Crissa, Condello: “Ultimati i lavori relativi all’ex Ss 110, arrivano risorse per le altre strade”

“Verifichiamo, con grande soddisfazione, che i lavori relativi all’ex Ss 110, nel tratto Pizzo-San Nicola da Crissa, sono stati ultimati. Dagli articoli di stampa, pubblicati da Anas, abbiamo, altresì, conferma che lunedì 28 settembre verranno consegnati i lavori del secondo lotto tra il km 15 e il km 50 della medesima arteria stradale, con cospicui interventi nel centro urbano di San Nicola da Crissa”. 

È quanto afferma il sindaco della cittadina delle Preserre vibonesi Giuseppe Condello che spiega che “tali lavori, concordati con Anas dai rappresentanti degli Enti locali interessati, il cui ammontare è di oltre un milione di euro, saranno conclusi prima della stagione invernale e contribuiranno ad una maggiore sicurezza della viabilità del nostro territorio”. 

Condello coglie l’occasione per informare i cittadini che l’Amministrazione provinciale ha destinato per le strade diverse risorse:

  • San Nicola-Filogaso

500.000 euro per l’annualità 2020
1.200.000 euro per l’annualità 2021

  • San Nicola-Vallelonga

400.000 euro per l’annualità 2020

  • San Nicola-Monterosso

750.000 euro per l’annualità 2020 

“Mai – sostiene Condello – tante risorse per la viabilità di questo territorio. Pertanto un caloroso ringraziamento a tutto lo staff Anas, alla Regione Calabria ed al presidente dell’Amministrazione provinciale, Salvatore Solano, per l’attenzione rivolta verso l’entroterra angitolano e serrese ed un caloroso invito, a prestare una maggiore attenzione, a qualche ‘azzeccagarbugli’ improvvisato che lavora in strettissima collaborazione con qualche movimento, ad oggi, anonimo, per la distruzione dell’immagine della nostra comunità.

La disinformazione – conclude – può fare più danno degli imprevisti ed imprevedibili eventi alluvionali, che, ahinoi, non possono essere preventivati”.

Contenuti correlati