“San Bruno e i certosini”: l’approfondimento di “On the news” con Antonio Cavallaro e Bruno Tripodi

La vita dei certosini sarà al centro della puntata di “On the news”, condotta da Antonio Zaffino e Biagio La Rizza (regia di Marco Primerano), che sarà trasmessa sabato, a partire dalle 16, sulla pagina Facebook del programma e su quella de “Il Meridio”.

Ospiti nel salotto virtuale saranno l’esperto in comunicazione e studioso di Scienze sociali Antonio Cavallaro ed il reporter Bruno Tripodi. Il dibattito si concentrerà infatti sul libro “San Bruno e i Certosini” che  inaugura una nuova collana dal titolo “Amore e silenzio” realizzata da Rubbettino in collaborazione con la Certosa di Serra San Bruno.

Obiettivo della collana è quello di pubblicare testi di spiritualità monastica (non solo certosina) e saggi sul mondo certosino e monastico in generale. Accanto a questi ci sarà uno spazio per libri d’arte e cataloghi.

Il volume “San Bruno e i certosini”, corredato da un importante impianto fotografico, con gli stupendi scatti del fotografo Bruno Tripodi, rappresenta una guida per chi intende accostarsi e conoscere meglio la vita del Santo e la spiritualità dei monaci certosini. 

La collana è diretta proprio da Antonio Cavallaro, dal priore della Certosa dom Ignazio Iannizzotto e dallo storico Tonino Ceravolo.

Contenuti correlati