
“Sono abituato a dire come la penso e non a nascondere le mie ambizioni. Così è stato per le elezioni comunali del 2011, quando due anni e mezzo prima ho manifestato il mio pensiero, e così è per le prossime elezioni regionali”.
Ha risposto così Bruno Rosi alla specifica domanda dei conduttori (Antonio Zaffino e Biagio La Rizza) del programma di approfondimento politico di Radio Serra “On the news”. Il già sindaco di Serra San Bruno ha precisato comunque che “sono a disposizione del partito” e che, qualora Fratelli d’Italia dovesse decidere diversamente, “lavorerò per il partito”.
Rosi ha riletto la precedente esperienza amministrativa ammettendo gli errori concernenti “l’ordinario”, ma rivendicando “i tanti finanziamenti portati di cui vedremo i frutti anche in futuro”.
Quanto alle prospettive a livello locale, l’esponente della compagine meloniana ha glissato ed ha dimostrato soddisfazione per aver contributo al risultato elettorale del movimento civico “Liberamente”. Non chiaro, dunque, se il gruppo di Rosi propenderà per la costituzione di un polo di centrodestra o per il rafforzamento della lista capeggiata da Alfredo Barillari.