Robin Good a Castrovillari: “La credibilità è il segreto del successo”

* di Mariagiovanna Vico

Castrovillari si è immersa per un giorno nel mondo del web marketing grazie all’evento organizzato dall’associazione “In vista”, tenutosi presso la sala Varcasia della Parrocchia di San Francesco. Il protagonista dell’evento è stato Robin Good, nome d’arte di Luigi Canali De Rossi. Partito come dj set a soli 13 anni, Robin, dopo aver lavorato con le più grandi aziende televisive come regista video di pubblicità per Mediaset, Rai, ha iniziato a lavorare con Google fatturando oltre un milione di dollari. Dopo alcuni anni ha deciso di fare della sua passione un vero e proprio lavoro, ma questa volta non da dipendente diventando uno dei primi precursori del business online. Ha voluto girare tutta la nostra penisola per spiegare il segreto del suo successo. Infatti, la popolazione ha accettato con entusiasmo l’invito, soprattutto i giovani imprenditori. Attraverso un linguaggio chiaro e semplice ha più volte ribadito l’importanza di creare relazioni umane con i propri clienti che perdurino nel tempo. Lo scopo di Robin è quello di aiutare a far diventare i piccoli imprenditori un punto di riferimento nel loro settore. Ha suggerito due fattori importanti: la credibilità e il posizionamento online, ossia il distinguersi dagli altri per la qualità e l’efficienza per essere tra i primi. L’incontro si è concluso con la frase emblematica di Robin: “Il più grande regalo che puoi fare a una persona è parlare e ascoltare mettendoti a sua disposizione”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento