Riapre lo stadio di Monterosso Calabro: inaugurazione con torneo

Lo stadio “Magna Graecia” di Monterosso Calabro riapre i battenti dopo un lungo periodo di chiusura.

L’ “Oscar Stadium” – cosi è ribattezzato per dare risalto al Premio Oscar che la comunità di Monterosso ha ricevuto al teatro “Alla Scala” di Milano – dunque vede la luce.

Dopo oltre 30 anni il campo si è rifatto il look: un nuovo prato verde ha infatti sostituito il cemento ormai deteriorato.

“Abbiamo recuperato e riconsegnato alla comunità- ha affermato il sindaco Antonio Lampasi – un gioiellino che riporta Monterosso al centro della provincia vibonese. Un pezzo di storia in cui i nostri sportivi hanno scritto pagine importanti che rimarranno per sempre nel nostro cuore”.

Alla cerimonia d’inaugurazione della struttura è seguita la cerimonia d’apertura della prima edizione della “Monterosso Cup” (torneo di calcio a 5) promosso dall’Amministrazione comunale. 

“Il momento più emozionante della serata – ha sottolineato Lampasi – è stato quando tutti i giocatori che hanno fatto la storia del calcio monterossino sono stati presentati al pubblico che ha apprezzato ed applaudito per tutta la serata”.

Contenuti correlati