Regione, bando “Educazione ambientale”: approvati 16 progetti

I 16 progetti selezionati hanno un valore di circa 1.200.000 euro

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’Avviso pubblico “Educazione ambientale” a valere su risorse POR Calabria Fesr-Fse 2014-2020, Piano di Azione 6 – Azione 6.5.A1 – Sub-Azione 4 “Attività di informazione, comunicazione, sensibilizzazione dell’opinione pubblica”.

Si tratta di 16 progetti di alto valore educativo che coinvolgeranno oltre 25.000 studenti di circa 250 scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio calabrese. Attraverso queste iniziative la Regione intende aumentare la consapevolezza dell’importanza della biodiversità e del paesaggio a partire dal mondo scolastico.
I 16 progetti selezionati, per un valore di circa 1.200.000 euro, sono stati presentati da 13 partenariati, di cui fanno parte Enti Parco, Enti gestori Aree protette, soggetti INFEA, reparto Carabinieri della biodiversità, Associazioni ambientaliste, Fondazioni e soggetti con competenze nel campo dell’Educazione ambientale, a copertura di gran parte delle aree progettuali definite nell’Avviso pubblico e con riferimento agli “Ambiti paesaggistici territoriali regionali” contenuti nel Quadro territoriale regionale con valenza paesaggistica approvato dal Consiglio Rregionale con deliberazione n. 134/2016.
Dal seguente link è possibile accedere alla pagina dedicata all’Avviso Educazione smbientale del portale Calabria Europa e consultare i decreti e gli elenchi contenenti l’ammissibilità delle candidature: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/369/index.html

Contenuti correlati