Regionali. I vertici di Equità Territoriale abbandonano la coalizione: De Magistris li accusa di disonestà intellettuale

“I vertici di Equità Territoriale, dopo mesi di percorso comune, fatto di entusiasmo e passione dei tantissimi militanti del movimento, hanno deciso dalla notte alla mattina, nonostante il pensiero contrario della maggioranza, di abbandonare la coalizione con pretesti ed argomenti – afferma Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria – privi di fondamento. L’onestà intellettuale non è patrimonio diffuso in politica. Inconfessabili forse le ragioni di questa scelta incomprensibile e traditrice di un progetto rivoluzionario.

Ma perdere il sostegno di un vertice che ha fatto scelte contro il futuro di questa terra è positivo e poi ampiamente ripagato dai tanti del movimento che ci hanno telefonato e scritto che ci sosterranno. Diversi hanno scelto di candidarsi con noi ed altri hanno abbandonato i vertici che hanno tradito. La coerenza dei militanti trova forza nella rivoluzione del nostro progetto.” A noi e al popolo il governo della Regione, ad altri – conclude con noncuranza De Magistris – l’oblio della nullità politica”.

Contenuti correlati