
“Il cambiamento è adesso! Questo lo slogan dell’ultima competizione elettorale comunale del movimento civico Liberamente il quale, una volta accomodatosi a Palazzo Tucci, sta disattendendo tutte le aspettative e le promesse elettorali”.
Delusione e ironia vengono usate dal consigliere di “Per Serra insieme” Vito Regio per criticare la maggioranza che, a suo avviso, sarebbe compiacente rispetto “all’ennesimo scippo che, secondo le ultime indiscrezioni, subirà Serra San Bruno”.
“A farne le spese – sostiene l’esponente di minoranza – sarà il Distretto sanitario che, a causa del disaccordo sul canone di locazione dello stabile comunale, rischia il trasferimento in un’altra cittadina. La riduzione del canone, richiesta dall’Asp di Vibo Valentia, a quanti pare, non sarà accettata dall’Amministrazione in ragione dei principi contabili e gestionali dell’Ente”.
Alla luce di questo scenario, Regio afferma che “sarebbe opportuno da parte degli amministratori assecondare le richieste dell’Asp, così da garantire servizi utili ai cittadini. Gli utili dell’Ente – rileva – vanno ricercati altrove, non si può sempre gravare sulle spalle degli utenti che sarebbero costretti a spostarsi per avere garantito il diritto alla salute. Il movimento ‘Per Serra Insieme’ – conclude – chiede alla maggioranza di salvaguardare questo presidio di salute”.