Psicologo nelle scuole, Valente: “È una risposta concreta all’esigenza di prevenire il disagio”

“La presenza di uno psicologo nelle scuole è una risposta concreta all’esigenza di prevenire il disagio, di porre le condizioni per il benessere e di stimolare un ambiente educativo che sia realmente inclusivo. Il progetto ‘Discutiamone insieme’ è dunque un’iniziativa interessante e utile, posta in essere nell’interesse degli studenti e delle loro famiglie”.

Il coordinatore della Lega di Serra San Bruno, Fabio Valente, saluta con soddisfazione la misura che da settembre sarà adottata in tutte le scuole di primo e secondo grado calabresi e ringrazia l’assessore regionale alle Politiche sociali Caterina Capponi per “l’ottimo lavoro svolto che è il frutto del costante impegno e di una seria competenza”.

“La realizzazione del progetto – spiega Valente – prevede il coinvolgimento dell’Ufficio scolastico regionale, dell’Ordine degli psicologi della Calabria e delle Aziende sanitarie provinciali: la strada della sinergia tracciata dal presidente Roberto Occhiuto produce i suoi frutti in un cammino virtuoso. Il progetto esprime una visione moderna della società e dimostra l’attenzione della Giunta regionale verso il mondo giovanile. Ringrazio tutti coloro – conclude Valente – che fattivamente hanno lavorato per giungere a questo risultato dal grande valore sociale”.

Contenuti correlati