Programmate tre sedute del Consiglio regionale: in discussione Recovery Fund ed emergenza sanitaria

La Conferenza Capigruppo di Palazzo Campanella, riunitasi quest’oggi, ha programmato tre sedute consiliari che saranno calendarizzate nei prossimi giorni; due delle quali saranno dedicate, rispettivamente, alla discussione sul ‘Recovery Fund’ e ai provvedimenti dal carattere indifferibile ed urgente. La terza seduta avrà come tema la sanità e l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.


La riunione tra i Capigruppo, presieduta da Giovanni Arruzzolo, e alla quale hanno preso parte Antonio De Caprio (FI), Filippo Pietropaolo (FdI), Tilde Minasi (Lega), Giacomo Crinò (CdL), Domenico Bevacqua (PD), Antonio Billari (DP), Marcello Anastasi (IRIC) e Francesco Pitaro (Misto), ha gettato le basi per la pianificazione della convocazione di Consigli regionali destinati ad affrontare questioni di stringente attualità e che sono indissolubilmente legati al futuro prossimo della Calabria.
Il presidente Arruzzolo ha dichiarato: “Durante il corso della Conferenza è emerso uno spirito unitario volto ad affrontare con responsabilità politica, temi importanti e decisivi per lo sviluppo della nostra Regione. Recovery Plan e sanità regionale saranno al centro del dibattito della massima Assise calabrese nelle sedute che andremo a svolgere a stretto giro, perché pensiamo che soprattutto su questi argomenti, è indispensabile un contributo di idee e di proposte, di tutte le forze politiche della Calabria”.

Contenuti correlati